REGOLAMENTO PER IL SOGGIORNO

I veicoli a motore non possono circolare all’interno del Villaggio e devono sostare nel parcheggio. È vietato circolare con biciclette, monopattini e l’uso del barbecue.

È assolutamente vietato introdurre animali di qualsiasi specie se non preventivamente segnalati ed autorizzati al momento della prenotazione.

Gli ospiti devono rispettare il silenzio, dalle ore 14:00 alle 16:00 e dalla mezzanotte alle 8:00.
L’ingresso è riservato esclusivamente agli ospiti del Villaggio Le Muse.

L’assegnazione degli alloggi è di esclusiva competenza della direzione. L’arrivo in struttura è consentito dopo le 16.00. Il rilascio dell’alloggio ed il check out devono avvenire entro le ore 10.00. Il mancato rispetto di tale orario comporterà la trattenuta della cauzione.

Il giorno del chech out la struttura deve essere lasciata per le ore 12.00 o le ore 14.00 se si rimane per il pranzo.
La direzione del Villaggio non risponde delle cose di valore ed oggetti personali lasciati incustoditi. Servizio custodia e deposito valori presso la reception del Villaggio.

Al mare ed in piscina i minori di età devono sempre essere accompagnati da un genitore o da un animatore.

PRENOTAZIONI

Le prenotazioni si ricevono fino ad esaurimento dei posti e devono essere accompagnate da una caparra, pari al 30% dell’importo complessivo dell’alloggio. Il regolamento con le condizioni del soggiorno deve essere firmato per accettazione all’arrivo. Non si riterranno valide le prenotazioni non confermate dalla caparra.
La prenotazione è soggetta alle seguenti penali di cancellazione:

  • • fino a 30 giorni prima dell’arrivo: cancellazione gratuita
  • • da 15° al 7° giorno prima dell’arrivo: trattenuta del 30%
  • • dal 7° a 2 giorni prima dell’arrivo: trattenuta del 50%
  • • dal giorno prima dell’arrivo: trattenuta del 100%

 

BANCA D’APPOGGIO: Banca Popolare dell’Emilia Romagna; Agenzia di Tropea (VV), CONTO INTESTATO: LE MUSE S.R.L.

 

INFORMAZIONI TECNICHE

Per ulteriori informazioni sul Villaggio e sulla disponibilità dei posti telefonare al numero 0963/394821.

SALDO QUOTE

Il saldo del soggiorno deve essere effettuato all’arrivo. L’impegno per il periodo prenotato vale anche se non interamente goduto per ritardato arrivo o anticipata partenza.

RINUNCE

I partecipanti che per imprevisti temporanei dovessero rinunciare al soggiorno avranno diritto al rimborso della somma versata a titolo di caparra solo se la disdetta perviene prima di trenta giorni dall’arrivo. Le comunicazioni di rinuncia si riterranno valide solo se fatte con lettera raccomandata. Per i termini farà fede il timbro postale.

RESPONSABILITÁ

Il Villaggio LE MUSE si riserva il diritto di modificare i propri programmi se reso necessario da eventi ad esso non imputabili, in nessun caso gli ospiti potranno pretendere alcuna forma di indennizzo. Inoltre il VILLAGGIO LE MUSE non assume nessuna responsabilità per eventuali danni o furti di veicoli, di imbarcazioni o di accessori.
Tutte le limitazioni di responsabilità previste nel presente paragrafo operano a favore del VILLAGGIO LE MUSE S.R.L. con sede amministrativa a Zambrone. Per eventuali controversie nei confronti del VILLAGGIO LE MUSE S.R.L. il foro di competenza è quello di Catanzaro.

RECLAMI

Nessun reclamo verrà preso in considerazione dalla Società Organizzatrice se non convalidato da dichiarazione scritta depositata, durante il soggiorno presso la Direzione del Villaggio.
Ai sensi dell’art.13 del D.Lgs 196/2003. La informiamo che i suoi dati personali , custoditi presso la nostra Società, saranno trattati in conformità al Decr.Leg.n° 196 del 30 giugno 2003. Il titolare dei dati personali potrà esercitare tutti i diritti di cui all’art.7 del DL.196/2003, tra cui i diritti di accesso, rettifica, aggiornamento, di opposizione al trattamento e di cancellazione.

 

ANIMALI

INGRESSO E DOCUMENTAZIONE

La presenza degli animali deve essere segnalata obbligatoriamente al momento della prenotazione e dell’arrivo, e deve essere autorizzata dalla Direzione. E’ consentito l’accesso solo ad animali di piccola taglia.

Ogni Proprietario deve portare con sé il libretto sanitario o passaporto e il certificato di buona salute. Il cane deve essere munito di collare antipulci e museruola e deve sempre essere condotto al guinzaglio.

Per i cani che rientrano nella categoria definita come “cani morsicatori” la museruola deve essere obbligatoriamente indossata; in ogni caso, razze di cani e animali ritenute pericolose o segnalati tali dalle autorità competenti, possono essere a discrezione della Direzione, allontanati dal Villaggio.

NORME DI COMPORTAMENTO
I cani devono circolare tenuti a guinzaglio e sotto stretto controllo del Proprietario. I cani non devono essere mai lasciati incustoditi e liberi di vagare; la responsabilità (civile e penale) per i danni causati dall’animale è del Proprietario.

Il Proprietario deve assicurare il massimo rispetto delle norme igienico-sanitarie durante il soggiorno dell’animale.

I cani devono essere accompagnati per i loro bisogni fuori dall’unità abitativa, nell’area a loro dedicata; i bisogni devono essere immediatamente raccolti dentro sacchetti chiusi e depositati nei contenitori appositi di rifiuti. Inoltre si richiede ai proprietari di portare con sé una bottiglietta d’acqua per lavare l’urina dei propri cani.

Non è consentito portare gli animali all’interno dei servizi igienici o nelle docce.

Ai cani rumorosi che ringhiano o abbaiano non sarà consentita la permanenza nel Villaggio.

Si invitano i Proprietari di cani ad avere la massima cura che i propri animali non rechino disturbo o siano fonte di disagio per gli altri Ospiti.

L’ingresso al ristorante, al market e negli spazi non a loro dedicati è severamente vietato.

Per l’ingresso dei cani in spiaggia bisognerà attenersi alle norme stabilite dalle competenti Autorità.

Il nostro personale interno vigilerà sul rispetto delle regole. Il mancato rispetto di tali norme comporterà una Penale €50,00.

NEGLI ALLOGGI

Non è permesso lasciare gli animali soli all’interno degli alloggi. È cura dei singoli Proprietari assicurare il massimo rispetto delle norme igienico-sanitarie durante il soggiorno dell’animale all’interno del proprio alloggio.

Il Proprietario deve avere cura che il cane non invada gli spazi altrui.

I cani con comportamenti che arrecano disturbo o danni agli altri Ospiti e/o alla struttura verranno immediatamente allontanati dal villaggio.

IN PISCINA

E’ assolutamente vietato fare il bagno in piscina al proprio cane. I trasgressori saranno allontanati, salvo ulteriori provvedimenti.

 

RESPONSABILITÀ ED ESCLUSIONI

Il Proprietario è pienamente responsabile di eventuali danni o lesioni procurati dall’animale a terzi e alle strutture del villaggio. Non è permesso l’ingresso e la permanenza di femmine in calore.
La Direzione si riserva la facoltà di allontanare dal villaggio chiunque non rispetti il presente Regolamento.

 

English

RULES AND REGULATIONS FOR YOUR STAY

Motor vehicles cannot circulate inside the Village and must park in the designated parking lot. It is also forbidden to use bicycles, scooters and barbecues inside the village.

It is strictly forbidden to bring animals of any kind unless previously reported and authorized at the time of booking.

Guests must respect quiet times, from 14:00 to 16:00 (2-4pm) and from midnight to 8:00am.

Admission is reserved exclusively for guests of the Le Muse Village.

The allocation of housing is the sole responsibility of the management. Check-in arrival time is after 16:00 (4pm).

The release of the accommodation and check-out must take place by 10.00am. Failure to respect this time will result in the withholding of your deposit.

On the day of your check-out the structure must be vacated by 12:00pm or 14.00 (2pm) if you stay for lunch.

The management of the Village is not responsible for valuables and personal items left unattended. Safekeeping and security deposit service is available at the Village reception.

At the beach and in the swimming pool, minors must always be accompanied by a parent or an animator.

 

RESERVATIONS

Reservations are received while space is available and must be accompanied by a deposit, equal to 30% of the total amount of the accommodation. The regulation with the conditions of the stay must be signed for acceptance on arrival. Reservations without a deposit will not be considered valid.

The reservation is subject to the following cancellation fees:

• up to 30 days before arrival: free cancellation
• from the 15th to 7th day before arrival: withholding of 30%
• from 7th to 2nd day before arrival: 50% deduction
• from the day before arrival: 100% deduction

SUPPORT BANK: Banca Popolare dell’Emilia Romagna; Tropea Agency (VV), LISTING ACCOUNT: LE MUSE S.R.L.

TECHNICAL INFORMATION
For further information on the Village and on the availability of rooms, call 0963/394821.

QUOTE BALANCE
The remaining balance of your stay must be paid upon arrival. The commitment for the booked period is valid even if not fully enjoyed due to late arrival or early departure.

WAIVERS
Participants who, due to temporary unforeseen events, renounce their stay will be entitled to a refund of the amount paid as a deposit only if the cancellation is received within thirty days of arrival. The notifications of waiver will be considered valid only if made by registered letter. The postmark will prevail for the terms.

RESPONSIBILITY
The LE MUSE Village reserves the right to modify it’s programs if necessary due to events not attributable to it, in no case can guests claim any form of compensation. Furthermore, VILLAGGIO LE MUSE assumes no responsibility for any damage or theft of vehicles, boats or accessories.

All the limitations of liability provided for in this paragraph operate in favor of VILLAGGIO LE MUSE S.R.L. with administrative headquarters in Zambrone. For any disputes towards VILLAGGIO LE MUSE S.R.L. the jurisdiction is that of Catanzaro.

COMPLAINTS
No complaint will be taken into consideration by the Organizing Company unless validated by a written declaration filed during the stay at the Village Management.

Pursuant to Article 13 of Legislative Decree 196/2003. We inform you that your personal data, kept at our Company, will be treated in accordance with the Legislative Decree n ° 196 of 30 June 2003. The owner of the personal data will be able to exercise all the rights referred to in Article 7 of the DL .196 / 2003, including the rights of access, rectification, updating, opposition to processing and cancellation.

Animals
ENTRANCE AND DOCUMENTATION

• The presence of animals must be reported at the time of booking and again on arrival, and must be authorized by the Management.
• Access is allowed only to small pets.
• Each Owner must bring with them the health card or passport and the certificate of good health for their pet.
• The dog must be equipped with a flea collar and muzzle and must always be kept on a leash.
• For dogs that fall into the category defined as “biting dogs” the muzzle must be worn; in any case, breeds of dogs and animals considered dangerous or reported as such by the competent authorities, may be removed from the Village at the discretion of Management.

RULES OF CONDUCT
• Dogs must always be kept on a leash and under strict control of the Owner. Dogs should never be left unattended and free to roam; the liability (civil and criminal) for damage caused by the animal lies with the Owner.
• The Owner must ensure maximum compliance with hygiene and health standards during the animal’s stay. Dogs
must be accompanied for their needs outside the housing unit, in the area dedicated to specifically to them; their needs must be immediately collected in closed bags and deposited in the appropriate waste containers. In addition, owners are required to bring a bottle of water with them to wash the urine of their dogs. It is not strictly prohibited to allow pets inside the washrooms or showers.
• Noisy dogs that growl or bark will not be allowed to stay in the Village.
• Dog owners are invited to take the utmost care that their pets do not cause disturbance or are a source of discomfort for other Guests.
• Entry to the restaurant, market and spaces not dedicated to them is strictly forbidden.
• For dogs to enter the beach, the rules established by the competent authorities must be followed.
• Our internal staff will monitor compliance with the rules. Failure to comply with these rules will result in a penalty of € 50.00.

ACCOMMODATION
• It is forbidden to leave pets alone inside the accommodation. It is the responsibility of the individual Owners to
ensure maximum compliance with the hygiene and health standards during the animal’s stay in their accommodation.
• The Owner must ensure that the dog does not invade the spaces of others.
• Dogs with behaviors that disturb or damage/harm other Guests and / or the structure will be immediately removed from the village.
• It is absolutely forbidden to bathe your dog in the pool. Violators will be removed, and subject to further measures.

LIABILITY AND EXCLUSIONS
The Owner is fully responsible for any damage or injury caused by the animal to third parties and to the village
facilities. The entry and stay of female dogs in heat is not allowed.

en_GBEN